Trovi nelle righe successive tutti gli ultimi incontri tra Bari e Cittadella. Ogni match è descritto con gol, assist, commenti e tutte le informazioni utili a studiare la possibile vincitrice del prossimo match.
Risultato e riepilogo Bari – Cittadella 24/11/2024
Il Bari batte il Cittadella 3 a 2 nella 14esima giornata di Serie B, centrando la dodicesima partita utile consecutiva. Il match, giocato al San Nicola, è molto combattuto, con i padroni di casa che dominano la prima parte. Dopo un avvio frizzante, i biancorossi passano in vantaggio al 5' grazie a un gol spettacolare di Lasagna, che sfrutta un’ottima palla di Sibilli. Il Cittadella fatica a reagire e al 45' un rigore trasformato da Sibilli porta il Bari sul 2 a 0. Un eurogol di Maiello al 45’+2' fissa il punteggio sul 3 a 0, chiudendo di fatto il primo tempo. Nella ripresa, il Cittadella rientra con maggiore determinazione ma deve fare i conti con la solida difesa barese. Al 52' Carissoni accorcia le distanze con un tiro deviato e al 55' Pandolfi riapre il match con un gol da opportunista, portando il punteggio sul 3 a 2. Nonostante un finale di gara frenetico e l’assalto dei granata, il Bari tiene botta, evitando il pareggio anche grazie ad alcune parate decisive di Radunovic. L’ingresso di Falletti offre nuovi spunti offensivi ai biancorossi, ma la partita si conclude senza ulteriori cambiamenti. Il Cittadella, nonostante il pressing, non riesce a pareggiare e subisce l'ottava sconfitta stagionale.
Formazioni Bari – Cittadella
Bari: Radunovic, Pucino, Simic, Mantovani, Oliveri, Maiello, Maita, Dorval, Sibilli, Lasagna, Novakovich.
Cittadella: Kastrati, Cecchetto, Piccinini, Carissoni, Angeli, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo, Rabbi, Pandolfi.
Risultato e commento Cittadella – Bari 05/05/2024
Altro incontro valido per la 37esima giornata è quello tra Cittadella e Bari. Passano pochissimi minuti per vedere arrivare la prima rete della giornata. A mettere dentro la palla è Pittarello che prende palla su cross di Giraudo e poi la infila in porta. I granata quindi passano in vantaggio di un gol ma i pugliesi non rimangono a guardare e si prendono il pareggio con una rete di Nasti al 16’. Al 21’ poi il Cittadella stava quasi per passare in vantaggio con un tentativo di Ricci ma il portiere dei granata si fa trovare in posizione e toglie la palla dalla porta. Durante il primo tempo arrivano altri tentativi da parte di entrambe le parti ma non entra nessun altro tiro. Il risultato parziale alla fine della prima frazione di gioco quindi è di 1 a 1. Intervallo finito e Cittadella – Bari riprende. I pugliesi si fanno subito avanti con Achik ma la difesa avversaria si chiude e non lascia passare la palla. Le squadre però sembrano determinate a voler conquistare la vittoria. Ancora è Achik a farsi avanti all’89’ ma la palla non entra. Al 90’ poi c’è il grande rammarico del Cittadella che aveva conquistato la porta avversaria grazie a Magrassi ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il risultato finale dell’incontro quindi non cambia: il match termina 1 a 1.
Formazioni Cittadella – Bari
Cittadella: Kastrati, Angeli, Pavan, Sottini, Tessitore, Carriero, Amatucci, Giraudo, Cassano, Vita, Pittarello.
Bari: Pissardo, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Benali, Maita, Lulic, Acampora, Sibilli, Nasti.
Risultato e riepilogo Bari - Cittadella 30/08/2023
Un pareggio inaspettato quello tra Bari e Cittadella al San Nicola, data la netta dominanza dei padroni di casa che all'ultimo si sono fatti raggiungere dagli uomini di Gorini. Al sesto minuto di gioco il Bari passa subito in vantaggio, con un cross di Sibilli che accoglie Nasti in area. L'attaccante prestato dal Milan, taglia sul primo palo con un colpo di testa e buca la rete di Kastrati. La reazione granata non tarda ad arrivare e al 15', Magrassi tenta una girata troppo potente che termina sul fondo. Il Cittadella fa fatica a trovari punti d'attacco, mentre il Bari vanta un posizionamento molto ordinato nella sua difesa. I padroni di casa ripartono in contropiede con un cross in area di Droval al 22', bloccato dal portiere granata. Gli uomini di Mignani continuano a mostrarsi pericolosi anche dopo l'intervallo, sferrando in campo l'asse Sibilli-Nasti. Al minuto 48, calcio da fuori area di Malta troppo debole per superare Kastrati. Occasione preziosa per i casalnghi al 76': Dovral serve Maita che crossa perfettamente in area su Vicari, pronto a sparare una testata nella porta granata, ma per sua sfortuna continua ad incontrare i riflessi di Kastrati. Il bombardamento dei padroni di casa e il vantaggio finora protetto fanno pensare ad una vittoria casalinga scontata, se non fosse per una ripresa fortunata del Cittadella. All'88', Pavan accoglie una deviazione vincente sul primo palo che raggira Brenno e finisce per insaccarsi in rete. Le fatiche dei ragazzi di Mignani sono state spazzate via da un'azione fortunata dei granata. Il Bari va a quota 5 in quinta posizione, mentre il Cittadella rimane a 4 punti al decimo posto.
Formazioni Bari - Cittadella
Bari: Brenno, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Maiello, Koutsoupias, Sibilli, Morachioli, Nasti.
Cittadella: Kastrati, Salvi, Frare, Pavan, Giraudo, Vita, Kornvig, Branca, Cassano, Maistrello, Magrassi.
Risultato e resoconto Bari - Cittadella 01/05/2023
Il San Nicola è il campo di battaglia per lo scontro tra Modena e Spal, valido per la 35esima giornata di Serie B. Le due squadre scendono in campo con obiettivi opposti: i galletti mirano a consolidare la loro posizione al terzo posto, e magari a ridurre il distacco nei confronti del Genoa in seconda posizione, mentre i padovani cercano disperatamente punti per allontanarsi dalla zona pericolante della classifica. Nei primi 45 minuti a Bari, si registra un notevole equilibrio: l'inizio è caratterizzato da ritmi elevati, con il Cittadella che cresce gradualmente e mette in difficoltà Caprile. Verso la fine del primo tempo, tuttavia, è il Bari a creare l'occasione più chiara con il colpo di testa di Benedetti che colpisce il palo con Kastrati battuto. La pioggia incessante al San Nicola rende il terreno di gioco scivoloso, contribuendo a qualche errore tecnico da parte di entrambe le squadre. Nella ripresa, Benedetti sblocca la partita con un colpo di testa su calcio d'angolo, ma il Cittadella non si arrende e, di nuovo su palla inattiva, trova il pareggio verso la fine con Maistrello, subentrato durante la partita. L'esito finale di 1-1 risulta sostanzialmente giusto alla luce di quanto visto in campo. Il Bari spreca un'occasione preziosa, non approfittando del pareggio tra Genoa e Sudtirol. Di conseguenza, questa sera il Frosinone può già festeggiare la promozione diretta in Serie A.
Risultato e commento Cittadella - Bari 08/12/2022
Gara importante per la parte alta della classifica. Il bari è in lotta per il podio della classifica, il Cittadella cerca invece di accaparrarsi un posto in zona salvezza. La gara si dimostra a senso unico per tutti i 90 minuti di gioco, i pugliesi trovano il vantaggio per primi con Aurelien Scheidler al minuto 13: clamoroso errore in difesa di Del Fabro che controlla male il pallone, Scheidler si fa trovare pronto a strappargli la sfera, supera Kastrati e spinge la sfera in rete. Il Bari riesce anche a raddoppiare il vantaggio pochi minuti più tardi, esattamente al minuto 32. Folorunsho porta la sfida sempre più dalla parte della squadra ospite sfruttando un altro clamoroso errore in difesa del Cittadella con Mastantonio che si fa rubare la sfera al limite dell'area: Folorunsho calcia di destro e spinge la palla in rete. Successivamente, al minuto 68, Maita riesce a realizzare il terzo ed ultimo gol dell'incontro portando il Bari sullo 0 a 3, vittoria schiacciante che non lascia troppo spazio alle interpretazioni: il centrocampista sposta la palla sul sinistro e insacca la palla di mancino. Gara divertente che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei tifosi di entrambe le squadre, specialmente in quella dei tifosi baresi che si sentono sempre più lanciati verso la cima della classifica.